SANTHIA’ Brutto rientro dopo la sosta obbligata dal turno di riposo per il Sant’Anna, che sbatte duramente contro Santhià. I biancorossi giocano una partita a dir poco scialba, nella quale spicca il dato a muro (sei a zero per i padroni di casa) e che ha visto lottare i sanmauresi solo per un set, incassando in altri due un avvio che ha di fatto spianato la strada agli avversari. A dimostrare l’errato approccio alla gara anche gli 11 errori in battuta degli ospiti. Santhià dà subito una netta scossa alla gara aprendo il primo set con un 8-2 che va semplicemente gestito. I biancorossi arrancano restando distanti anche a metà set (16-9), margine troppo ampio da ricucire per una partenza così blanda. I padroni di casa hanno tutto il tempo per gestire il vantaggio e chiudere 25-15. Gli ospiti cercano di uscire dal torpore e rientrare in gara nel secondo set. I santiatesi riescono a prendere un minimo vantaggio sull’8-5, allargandolo a 4 lunghezze a metà (16-12), ma i biancorossi recuperano nel finale (21-19) senza però riuscire nell’aggancio. Alla fine la spunta Santhià col minimo scarto, portandosi 2-0 nel conto set. Il terzo è sinistramente somigliante al primo: atteggiamento rivedibile degli ospiti che incassano un 8-3 che non viene più ridotto nei termini. Anzi: si allarga strada facendo a 16-6 e 21-9, fino al decisivo (e esplicativo) 25-12. Un passo indietro rispetto alle prime giornate che può diventare opportunità per riflettere e rilanciarsi a partire dal prossimo incontro casalingo col Lasalliano e recuperare posizioni in classifica.

IL TABELLINO

STAMPERIA ALICESE SANTHIA’ 3
SANT’ANNA 0
(25-15; 25-23; 25-12)
Arbitro: Berta
SANTHIA’: Franzin 1, Callegari 6, Villa 6, Salussolia 11, Romanello 10, Salto 9, Albanese (L); Grolla n.e., Giallombardo n.e., Succio n.e., Merlo n.e, Casagrande n.e. All. Giribuola.
SANT’ANNA: Giorgio 3, Buccoliero 6, Pecchenino 4, Scollo 3, Posca 8, Carbonati 6, Boldrini (L); Saroglia, Bosticco (L2) n.e., Vai n.e., Casazza n.e., Tamburro 4. All. Specchia, Vienna.

Condividi questo articolo!