Ultime news
  1. Netta vittoria a Malnate per un Sant’Anna che continua a inseguire i primi posti
  2. Quinta vittoria consecutiva e quarto posto per la C
  3. Seconda piazza per l’U20 in finale provinciale. Fallisce la rimonta da 0-2 a 2-2.
  4. Saronno non fa sconti al PalaBurgo. Il Sant’Anna spreca nel terzo set.
  5. Domenica l’U20 si giocherà il primo titolo stagionale

Società

La Pallavolo Sant’Anna, nasce nel 1970 dall’omonimo oratorio situato appena entro i confini di San Mauro Torinese, dalla richiesta di alcuni ragazzi, che volevano provare un’attività sportiva differente dal calcio. Da questa esigenza, dagli sforzi di Don Luigi Caramellino prima e del presidente Aldo Parola negli ultimi anni, il sodalizio si è consolidato fino a diventare una realtà conosciuta sia a livello regionale che a livello nazionale (grazie alle partecipazioni dal 2004 al 2008 ai campionati nazionali giovanili di categoria, dall’Under 14 all’Under 18).

Scopo principale della società è far crescere i ragazzi in un contesto dinamico e sportivo, promuovendo la pallavolo nelle scuole e insegnando quei valori di lealtà e collaborazione che caratterizzano questo sport. L’attività si sviluppa dal minivolley, all’attività di formazione presso gli istituti elementari e medi del territorio, attraversando tutte le categorie giovanili fino all’Under 19.

L’attività di vertice è affidata alla prima squadra che ha conquistato nella stagione 2012-13 il diritto a partecipare al campionato di B1 vincendo una combattutissima finale playoff su tre partite contro Fossano.