Ultime news
  1. Dopo 11 mesi di stop si torna a giocare e arriva un punto importante contro un Acqui più “frizzante”
  2. Un importante ritorno per completare l’organico biancorosso: Davide Aimone
  3. Definito il calendario provvisorio della B maschile: s’inizia a Ciriè
  4. Vera Sandra Viganò entra a far parte dello staff tecnico come responsabile minivolley
  5. Sarà Alberto Molinari a guidare i più giovani Under 15 e Under 13 nella stagione 2020/21

Società

La Pallavolo Sant’Anna, nasce nel 1970 dall’omonimo oratorio situato appena entro i confini di San Mauro Torinese, dalla richiesta di alcuni ragazzi, che volevano provare un’attività sportiva differente dal calcio. Da questa esigenza, dagli sforzi di Don Luigi Caramellino prima e del presidente Aldo Parola negli ultimi anni, il sodalizio si è consolidato fino a diventare una realtà conosciuta sia a livello regionale che a livello nazionale (grazie alle partecipazioni dal 2004 al 2008 ai campionati nazionali giovanili di categoria, dall’Under 14 all’Under 18).

Scopo principale della società è far crescere i ragazzi in un contesto dinamico e sportivo, promuovendo la pallavolo nelle scuole e insegnando quei valori di lealtà e collaborazione che caratterizzano questo sport. L’attività si sviluppa dal minivolley, all’attività di formazione presso gli istituti elementari e medi del territorio, attraversando tutte le categorie giovanili fino all’Under 18.

L’attività di vertice è affidata alla prima squadra che ha conquistato nella stagione 2012-13 il diritto a partecipare al campionato di B1 vincendo una combattutissima finale playoff su tre partite contro Fossano.